loader
Nutraceutica è un'azienda che nasce dall'esperienza maturata in anni di attività e di ricerca nel campo nutrizionale, dietetico ed erboristico

Fondata nel 2002 a Monterenzio (BO) da Andrea e Francesca Poli, Nutraceutica srl confeziona e distribuisce in Italia e sui mercati internazionali principi attivi naturali, estratti di piante officinali,  vitamine, alghe e microalghe, amminoacidi, proteine, enzimi digestivi e probiotici.

Nel 2019 è stata acquisita in VOS GROUP, holding controllata dalla famiglia Salamone, con un passaggio che le ha permesso  un ulteriore salto di qualità e un significativo cambio di posizionamento.

Lo stretto coordinamento con l’attività degli impianti di estrazione e della divisione Ricerca e Sviluppo del gruppo VOS permette oggi alla Nutraceutica di aggiungere alla sua già ampia offerta commerciale un portafoglio di estratti botanicals da filiera 100 % italiana e da micro-filiera del comprensorio incontaminato del Parco del Pollino.

La possibilità di realizzare in conto terzi negli stabilimenti del gruppo estratti personalizzati dal campo all’ingrediente finito, anche da filiera certificata, è un’altra cruciale innovazione che offre ai clienti un’opportunità unica nella fornitura di materie prime fitoterapiche. Completano il pacchetto di prodotti e servizi partnership strategiche esclusive con fornitori mondiali collocati nelle fasce più alte di qualità e servizio delle varie categorie di prodotti.


Nutraceutica continua il suo percorso di crescita, fedele alla mission aziendale che l’ha contraddistinta in tutti questi anni coniugando passione, esperienza, servizio al cliente, attenzione al mondo della ricerca scientifica e condivisione delle informazioni con i propri partner; nel solco tracciato dai fondatori ma con una rinnovata organizzazione tecnologica e industriale fortemente voluta dalla nuova proprietà e dal nuovo management.

Una squadra ancora più forte e coesa è schierata in campo con clienti e fornitori per affrontare le sfide di un mercato in continua e repentina evoluzione.