loader
Nutraceutica è un'azienda che nasce dall'esperienza maturata in anni di attività e di ricerca nel campo nutrizionale, dietetico ed erboristico

Nutraceutica srl è una dinamica azienda fondata nel 2002,a Monterenzio (BO), da Andrea e Francesca Poli. 
Opera nella distribuzione di principi attivi naturali, estratti di piante officinali, vitamine, alghe, amminoacidi, proteine e probiotici. E’ una realtà italiana al servizio del mercato mondiale con una rete di distribuzione che copre tutta l’Europa. Ha tra i propri clienti società top del comparto farmaceutico e nutrizionale e vanta importanti partnership con fornitori mondiali collocati nelle fasce più alte di qualità e servizio.

Uno dei principali punti di forza di Nutraceutica,  è la possibilità di riconfezionamento personalizzato sulle esigenze del cliente,  dei  prodotti a listino. Le ripartizioni vengono effettuate nelle camere di riconfezionamento in atmosfera controllata, al fine di rispettare tutte le normative vigenti in questo settore. Per rispondere meglio e in tempi sempre più brevi alle esigenze dei propri partner,nel 2014 la sede storica sulle rive del torrente Idice è stata affiancata da un nuovo stabilimento di stoccaggio e  riconfezionamento. 
Anche questo impianto, come il precedente, risponde a elevati standard tecnici con ambienti a microclima controllato e camere bianche per riconfezionare le materie prime; per il management è stato motivo di orgoglio assumere anche dei nuovi collaboratori.

La mission che si è data è selezionare, controllare e proporre materie prime d’altissimo profilo qualitativo, sicure, efficaci e innovative. 
Passione, ricerca, attenzione al binomio scienza/qualità sono gli strumenti per perseguire la mission. Grazie a questa filosofia la Nutraceutica ha raggiunto successi che travalicano l’aspetto commerciale e sono culminati con la vittoria del Premio Mascagni 2013. Un riconoscimento prestigioso assegnato da Unindustria Bologna soprattutto per i metodi di lavoro e il valore dato al sapere scientifico e ai rapporti umani.
Per rispondere meglio e in tempi sempre più brevi alle esigenze dei propri partner,nel 2014 la sede storica sulle rive del torrente Idice è stata affiancata da un nuovo stabilimento di stoccaggio e confezionamento. Anche questo impianto, come il precedente, risponde a elevati standard tecnici con ambienti a microclima controllato e camere bianche per lavorare le materie prime; per il management è stato motivo di orgoglio assumere anche dei nuovi collaboratori.