loader
  • La nutrizione dell’atleta, tanto del professionista quanto dell’amatore, ha rappresentato da sempre una sfida, nella ricerca dell’equilibrio perfetto tra il fabbisogno energetico e nutrizionale e la necessità di garantirlo con ingredienti sicuri, facili da assumere, capaci di fornire tutto quello che serve, quando serve.

    La All American Pharmaceuticals and Natural Foods è una società statunitense all’avanguardia nel settore della sport nutrition e leader del mercato a stelle e strisce con alcuni suoi prodotti. In occasione del Vitafoods 2016 insieme alla Nutraceutica srl, distributore esclusivo per l’Italia, terrà un’interessante sessione di comunicazione per presentare agli operatori europei gli ultimissimi ritrovati.

    Karbolyn®:  è un nuovo omo-polisaccaride brevettato, per l’integrazione energetica. E’ istantaneamente solubile, con un peso molecolare e una struttura polimerica che garantiscono un rapidissimo svuotamento gastrico. Karbolyn® attraversa lo stomaco con una velocità delll’80 % superiore a quella del glucosio semplice o di altri carboidrati complessi (come le maltodestrine e gli amidi dell’alimentazione quotidiana). Grazie alla sua struttura Karbolyn® permette anche una ricarica velocissima dei depositi di glicogeno muscolare senza bisogno di assumere insieme grosse quantità d’acqua grazie alla cinetica d’assorbimento ottimizzata.

     

    Glutazorb®: il fabbisogno di glutamina aumenta sensibilmente durante i periodi di intensa attività e di stress metabolico ma la maggior parte degli integratori a base di glutamina standard non riescono a compensare adeguatamente le mutate esigenze nutrizionali. La glutamina ordinaria, infatti, è instabile a pH gastrico e si degrada rapidamente anche in soluzione acquosa. Glutazorb® è una glutamina più solubile (98 % vs 90 %) ma anche più stabile delle glutamine convenzionali e garantisce un effetto anabolico superiore nelle 24 ore dopo l’allenamento, cioè nell’intervallo di tempo critico per il recupero e il ripristino delle masse muscolari. 

     

    Aminozorb®: miscela brevettata di amminoacidi ramificati (BCAA) altamente idrosolubile: i BCAA tal quali hanno una solubilità in acqua molto bassa e questo ne condiziona anche la biodisponibilità. Aminozorb® ha un assorbimento fino al 95 % della dose orale somministrata e un valore nutrizionale eccezionalmente superiore ai BCAA convenzionali.

    TORNA ALLE NEWS