loader
  • Si è chiusa con un bilancio soddisfacente l'edizione 2015 di NUCE & FOOD-ING, tenutasi ancora una volta negli spazi di Bologna Fiere in interessante concomitanza con Cosmopharma Exhibition, la fiera dedicata alle aziende che operano nel comparto farmacia. L'idea era di riunire in un'unica manifestazione tutti gli attori della filiera nutraceutica e cosmeceutica, dai produttori di materie prime alle aziende che commercializzano i prodotti finiti: l'incremento del 50 % di visitatori rispetto allo scorso anno sembra dar ragione agli organizzatori.

    Tornata al NUCE dopo un anno di assenza, la Nutraceutica srl è stata come in altre occasioni una delle maggiori protagoniste: numerosi e produttivi sono stati gli incontri con clienti e fornitori italiani e internazionali così come i nuovi contatti con altri operatori del settore interessati ad approfondire le offerte e le novità Nutraceutica insieme ai nostri tecnici e ai responsabili commerciali.

    Quest'anno il tema conduttore è stato il progetto Life in Plants, la nuova linea di estratti vegetali a marchio Nutraceutica srl, pensata per offrire ai nostri clienti il massimo della qualità e della sicurezza in piena rispondenza alle linee-guida ministeriali sugli integratori alimentari. Un pacchetto di oltre quattrocento estratti vegetali in gran parte prodotti in outsourcing specificamente per noi in impianti di estrazione ed essiccamento italiani.

    I dettagli del progetto, le caratteristiche degli estratti, la metodica produttiva spray dry e i vantaggi che essi offrono sono stati presentati a margine del seminario tenuto dalla D.ssa Rita Pecorari sulla lista BELFRIT e i suoi sviluppi futuri.

    Queste sessioni hanno registrato il tutto esaurito ed i partecipanti al termine hanno a lungo interloquito e posto domande al relatore: un successo che ci aspettavamo vista l'attualità del tema e l'elevato profilo scientifico della D.ssa Pecorari. La Nutraceutica, d'altra parte, considera la condivisione del sapere scientifico una parte irrinunciabile della sua mission, ritenendo che il confronto aperto tra i protagonisti del nostro settore sia indispensabile per la sua crescita complessiva.

    Com'è tradizione, non è mancato un affollato momento di convivialità presso lo stand Nutraceutica con il Dr. Andrea Poli nel doppio ruolo di manager e anfitrione.

     

    Vi ringraziamo per aver contribuito al nostro successo e vi diamo appuntamento ai prossimi eventi.

    TORNA ALLE NEWS